Carni da allevamenti propri

100% Made in Italy

Nei nostri allevamenti a KM0 gestiamo tutte le fasi della vita dell’animale: dalla riproduzione alla nascita, dallo svezzamento all’ingrasso fino alla macellazione.

Nelle nostre macellerie a Villa Bartolomea (VR) e Cerea (VR) potete trovare Carne Bovina e Suina 100% italiana proveniente dai nostri allevamenti a KM0 che ospitano vacche di razza Limousine e maiali allevati rigorosamente su paglia e alimentati al naturale.

Le Carni Avicole, invece, provengono da allevamenti non intensivi della zona.

La nostra filiera corta a Km0

La nostra filiera corta favorisce gradimento e fiducia dei consumatori verso un prodotto tracciabile, con un percorso breve dalla zona di produzione fino ai banchi di vendita e alla vostra tavola. Seguiamo tutto il ciclo produttivo perché siamo consapevoli dell’importanza della cura dell’animale per ottenere i migliori standard qualitativi della nostra carne. Questo ciclo “virtuoso” ci consente di essere esponenti e promotori di quella filiera corta e controllata tanto richiesta a livello mondiale.

Garantiamo qualità, gusto e salubrità dei nostri prodotti, allevando i nostri animali con grande passione e la massima dedizione possibile.

È possibile visitare i nostri allevamenti.

Siamo quello che mangiamo!

“Noi siamo quello che mangiamo” sosteneva già a metà dell’800 il filosofo tedesco Feuerbache e alla luce degli studi più recenti e accreditati aveva ragione: la salute si costruisce a tavola in base a quello che mangiamo!

I cibi che scegliamo quotidianamente nella nostra alimentazione ci trasformano dall’interno e possono influire positivamente sulla qualità e la durata della nostra esistenza. Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo.

Una giusta e sana alimentazione è dunque determinante per uno sviluppo fisico sano a partire dalla fase prenatale, per poi continuare durante l’infanzia e nelle fasi successive della vita.

Servizi

Sottovuoto

Il confezionamento sottovuoto, rimuovendo l’aria, consente di ottenere un rallentamento drastico di tutte le attività biologiche ed enzimatiche, rendendo possibile un prolungamento notevole della durata del prodotto. Inoltre, l’impermeabilità dell’involucro non consente la perdita o l’acquisto di umidità, fattori che spesso causano il deterioramento dei prodotti.

In assenza di ossigeno, la carne si scurisce, ma è un processo del tutto naturale. Dopo pochi minuti dall’apertura della busta, la carne tornerà del suo colore originale.